Home  |  Press  |  Despar in prima linea nella riqualificazione del territorio – Nuova apertura del punto vendita Despar in Prato della Valle

14.11.2019

Despar in prima linea nel supportare la popolazione veneziana con la campagna di solidarietà “La bellezza non affonda"

15.11.2019

Il dramma di Venezia: Despar attiva una raccolta fondi per sostenere la città e la popolazione

31.10.2019

La solidarietà della gente e l’amore per il territorio – Con DESPAR raccolti 230.000 euro a favore delle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia

17.10.2019

Il cibo al microscopio – Con il progetto Le Buone Abitudini Despar una straordinaria occasione per osservare il cibo con occhi nuovi

26.09.2019

Inaugurato a Misano Adriatico un nuovo Despar: 34 nuovi colleghi e produttori di zona

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
07.11.2019

Despar in prima linea nella riqualificazione del territorio – Nuova apertura del punto vendita Despar in Prato della Valle

DOWNLOAD Despar in prima linea nella riqualificazione del territorio – Nuova apertura del punto vendita Despar in Prato della Valle

Sono molte le conseguenze positive che derivano dall’apertura di un punto vendita: si crea occupazione, si garantisce alla popolazione la possibilità di acquistare cibi sani e certificati, si contribuisce a dare all’area o al quartiere di una città vitalità e sviluppo, nel rispetto della storia e delle caratteristiche del luogo.

 E’ in questo contesto che si inserisce l’inaugurazione del punto vendita Despar, nel meraviglioso scenario del Prato della Valle. L’apertura è avvenuta giovedì 7 novembre, dalle ore 7:30.

Nello stesso giorno ha avuto luogo in punto vendita anche la visita dell’assessore alla cultura di Padova Andrea Colasio.

Il nuovo punto vendita, con una struttura particolarissima e un layout che si inserisce perfettamente nella storicità del luogo di cui fa parte, ha una superficie di 500 mq, comprenderà 4 casse, per un totale di 7.000 articoli trattati, e 25 dipendenti, di cui 20 neoassunti. Grandi vetrate permettono un’illuminazione naturale e danno sul panorama spettacolare offerto dal Prato della Valle.

Il negozio sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 21.30, e offrirà l’opportunità ai residenti della zona e ai turisti di acquistare, tra i vari prodotti di qualità, anche spuntini e piatti take away preparati al momento.

Un negozio esempio di riqualificazione del patrimonio edile esistente: inserito in una porzione di fabbricato facente parte del recupero urbanistico dell’ Ex Foro Boario di Prato Della Valle, l’edificio è stato curato con particolare attenzione nelle finiture interne, nel rispetto delle caratteristiche storiche dell’immobile, come ad esempio le grandi colonne centrali, con supporto della soprintendenza delle belle arti di Venezia. I clienti potranno fare la spesa all’interno di un punto vendita completamente diverso dagli altri: la bellezza dell’edificio è valorizzata inoltre da un soffitto illuminato che rappresenta le verdi piante di un parco.

Molti i commenti positivi da parte della clientela nel giorno dell’apertura: colpisce sicuramente la particolarità artistica del negozio, la qualità della ristrutturazione, la riqualificazione di un edificio non solo bello, ma anche al servizio dei cittadini

Francesco Montalvo, Ad di Despar: “E’ una grande soddisfazione per noi poter arricchire l’offerta commerciale di questa parte del centro storico cittadino, inserendoci in un contesto storico-artistico di prestigio internazionale. La nascita di nuovi negozi e attività, rappresenta un valore aggiunto per il territorio, e rientra appieno nel nostro programma di progetti e iniziative che fanno riferimento alla Responsabilità sociale d’impresa, un tema considerato cruciale per Despar, nell’ottica di una crescita sostenibile delle città e delle comunità che le popolano”. 

 Le attività di Despar vanno ben oltre la realizzazione di nuovi punti vendita, e fanno riferimento alla Responsabilità sociale d’impresa, che rappresenta un tema fondamentale per l’azienda. Un supermercato significa anche prospettiva di crescita anche culturale e sociale, grazie ad iniziative che coinvolgono ambiti come l’educazione alimentare, l’istruzione, il volontariato, la formazione e l’avvicinamento al patrimonio artistico di un territorio.

 

 

 

 


...
Continua a leggere